...

Acustica :

Introduzione / L' acustica secondo DAU

Negli anni, DAU si è sviluppata non solo a livello professionale, progettuale ed innovativo ma è riuscita a trovare ampio spazio anche nel settore acustico, con l’inserimento di elementi fonoassorbenti in ambienti dove, materiali riverberanti generano fastidi che non consentono all’utente di vivere nel comfort. Ad oggi, la progettazione per DAU non è solo un processo di consulenza, messa in opera e prodotto finito.

L’ingrediente aggiuntivo che fa la differenza è l’acustica. La sua presenza è fondamentale perché permette di avere un ambiente dove l’uomo riesce a vivere nel benessere completo.
Una volta ultimata la progettazione dell’ambiente o presa conoscenza di esso, si va ad agire sull’aggiunta di materiali fonoassorbenti Snowsound (Caimi)®, composti da elementi di densità variabile che permettono di ottenere un assorbimento selettivo alle diverse frequenze.

L’assenza di cornici e cuciture e la peculiarità dei componenti con cui sono realizzati i prodotti rendono gli stessi estremamente leggeri, poco ingombranti e adattabili ad ogni luogo.

Tutta la superficie è da considerarsi utile ai fini della correzione acustica. La loro collocazione è su parete a muro e/o a vetro, a soffitto e sospesi.

I diversi elementi e colori permettono di personalizzare l’ambiente delineando armonia ed equilibrio.